concerti italiani dionne

The Burt Bacharach Forum is a board to discuss the music and career of composer Burt Bacharach and performers associated with his songs.

Moderator: mark

Post Reply
cipus
Posts: 37
Joined: Thu May 31, 2007 5:45 am

concerti italiani dionne

Post by cipus »

Ciao amici! é la mia prima volta e scrivo a tutti i fan!! Attenzione! Nel sito di Dionne sono presenti date e luoghi di concerti che testati hanno negato l'evento!! Sicuri: Milano, Parma, Lucca e Perugia.
Ci vediamo tutti là!
Ah, segnalo un tributo a Burt alla Salumeria Della Musica a Milano 3 gg fa, da parte di una nuova formazione che pensate un pò, si chiama The Look of Love. é stato bello, con contaminazioni pop e rock cmq divertenti!
Parlando con il leader Andrea Zuppini è emersa la volontà di progredire nel percorso musicale aggiungendo i fiati al resto (piano, tastiere, basso, 2 chitarre, batteria e 2 cantanti) e arrangiamenti più fedeli agli originali.
SALUTI A TUTTI.......maybe next time in english!
mario serra
Posts: 30
Joined: Wed May 11, 2005 11:15 am
Location: Rome,Italy
Contact:

Re:Benvenuto tra noi,cipos!

Post by mario serra »

Benvenuto fra noi, tutti i gusti sono gusti, ma purtroppo, la DIonne Warwick attuale, non è più almeno da una dozzina di anni, quella che è stata, fino agli inizi degli anni 90. È piuttosto triste sentirla oggi e di esibirsi dal vivo.è venuta a Roma l'anno scorso, all'auditorium di via della conciliazione, personalmente non ci sono andato, ma parecchi commenti di amici, presenti all'evento, sottolineavano, con dispiacere, il fatto che la sua voce, è purtroppo, compromessa irrimediabilmente. È veramente malinconico, pensare che una grande interprete, come lei è stata, soprattutto per le canzoni, di Bacharach e Hal David, non abbia il senso del limite, cioè, di limitarsi a lavorare in sala d'incisione, dove con l'aiuto della tecnologia può correggere e compensare l'ineluttabile passare del tempo. Che tristezza!!!

Ciao,Mario Serra, Roma
Thank you all.Till my next post All the best.
Mario Serra
Roberto Pinardi
Posts: 435
Joined: Mon Apr 10, 2006 5:25 am

Dionne Warwick

Post by Roberto Pinardi »

un saluto a tutti gli amici italiani e in modo particolare a Cipus, ben arrivato nella Valle della Luna Blu, e a proposito della Dionne, non posso che essere d'accordo con Mario..purtroppo.
In ogni caso al concerto di Parma ci saranno dei validi esponenti della pattuglia italiana degli estimatori di Burt, io, Davide Bonori Robert Passera, il gigante buono Vanni Parmigiani, Armando Gabba, quindi, caro Cipus, puoi contattarmi sulla posta del sito per accordi, per passare una piacevole serata davanti a dei buoni piatti parmensi, e discutere di buona musica.

Ciao
Roberto :lol:
cipus
Posts: 37
Joined: Thu May 31, 2007 5:45 am

Post by cipus »

Roberto grazie dell'invito che nonostante i commenti su Dionne mi induce a venire anche a Parma a patto che mi diciate che cosa contiene tutto il " pacchetto " turistico e dove e quando ci si debba incontrare. Cipus e', anzi sono due persone, Claudio ( 1954 ) e Valentina ( 1985 ) in maniera e misura diverse, amanti delle melodie, anche le meno conosciute, che continuamente cerchiamo di arricchire grazie ad ogni forma mediale. Il padre ha anche concepito la realizzazione di una serata- tributo, poi diventata un classico del repertorio del quintetto di Michela Lombardi, voce, Piero Frassi al piano, Pellegrini al contrabbasso piu' vari altri per fiati e batteria. Il tutto in una sofisticatissima chiave " jazz " cominciando da " Wives and lovers ". Analogamente e' stato fatto con la voce di Karima, un anno fa' sconosciuta, ed oggi grazie ad " Amici " assurta a meritata fama presso il pubblico piu' giovane. Ascoltatele entrambe. Meritano. Attendiamo info per la serata anche via mail personale. Salutissimi a tutti.
Post Reply