libro italiano

The Burt Bacharach Forum is a board to discuss the music and career of composer Burt Bacharach and performers associated with his songs.

Moderator: mark

Post Reply
Roberto Pinardi
Posts: 435
Joined: Mon Apr 10, 2006 5:25 am

libro italiano

Post by Roberto Pinardi »

Burt Bacharach. The book of love. Nella vita e nei ricordi del più grande genio del pop
di Vigorito Gianpiero


http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... l_pop_.htm



ciao

Robero
Massimo
Posts: 9
Joined: Wed May 17, 2006 8:22 am
Location: Italy

Re: libro italiano

Post by Massimo »

Nel sito dell'autore del libro (Giampiero Vigorito) c'è un'ampia presentazione di "Burt Bacharach - The book of love".
Ecco il link:

www.giampierovigorito.com


Ciao a tutti.

Massimo
Roberto Pinardi
Posts: 435
Joined: Mon Apr 10, 2006 5:25 am

Re: libro italiano

Post by Roberto Pinardi »

Ho ricevuto questa email dall'autore del libro:

"figuriamoci, sono io che ringrazio voi. il vostro lavoro e quello del sito bacharachonline è stato per me di importanza fondamentale. anzì, nulla potrà avere le informazioni, l'amore e la precisione enciclopedica del sito e delle
vostre ricerche storiche. io mi sono limitato a riempire una fase di silenzio forzato della mia vita radiofonica facendo una cosa che era ormai lontana da me (non scrivevo un libro da 25 anni). per me è stata una terapia durante la convalescenza dopo due operazioni alle corde vocali, non potevo parlare e ho deciso di eleggere Lui come migliore interlocutore per una ripresa foniatrica e musicale. insomma, ho compensato il mio silenzio con le sue melodie assolute. se leggete sul sito le "nota dell'autore" c'è scritto un po' tutto. spero che il libro vi possa piacere, magari alcune parti saranno incomplete (il mio non voleva essere un lavoro esaustivo e enciclopedico ma uno scandaglio della carriera artististica e umana di Burt). un "rapporto confidenziale" con il musicista che ha ispiarato gli ultimi 50 anni spesso senza che la gente se ne accorgesse. troverete delle magagne ma sentirete che c'è stata messa molta passione. era quello che volevo.
vi ringrazio ancora di tutto e buon lavoro"
giampiero vigorito

buon lavoro anche a te Giampiero

bye
ciao a tutti
Roberto
Post Reply